Sei in: Home » Eventi » Progetto ACUMEN, un workshop per formatori

Progetto ACUMEN, un workshop per formatori

mercoledì 16 maggio 2018
ore 14.00 - 19.30
LUMSA - Aula “Matteo Dell’Olio”
Borgo Sant’Angelo, 13 – Roma

Nell'ambito del progetto di ricerca Erasmus+ ACUMEN, di cui è coordinatore per l'Italia la prof.ssa Gabriella Agrusti, l’Università LUMSA e il Dipartimento di Scienze umane propongono un corso dedicato a studenti, formatori, responsabili delle risorse umane, educatori degli adulti, psicologi, docenti e dirigenti scolastici.  
Le attività si svolgeranno il 16 maggio 2018 con il workshop Lo sviluppo e la gestione della carriera professionale, una giornata formativa sulle abilità (le “skills”) legate alla gestione della carriera viste come fattori-chiave nella definizione del raggiungimento di uno sviluppo professionale sostenibile.
Docenti delle attività saranno i componenti del gruppo di Ricerca LUMSA sul progetto ACUMEN: i professori Gabriella Agrusti, Maria Cinque e Paula Benevene e la dott. Elisa Muscillo.
Per iscriversi inviare entro il 14 maggio 2018 una mail a: elisa.muscillo@gmail.com

Le attività formative proposte rientrano nelle finalità del progetto europeo ACUMEN e sono finalizzate alla costante elaborazione di servizi di orientamento per la gestione e lo sviluppo di competenze professionali per adulti occupati nella prospettiva di lanciare una sfida per la conservazione del posto di lavoro e la mobilità in un contesto globale sempre più competitivo.Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La partecipazione è gratuita.

La locandina

Pubblicato il 08/05/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di