Venerdì 17 dicembre 2021
Ore 15.00 - 17.00
Università LUMSA, Sala Pia
Via di Porta Castello 44, Roma
Nell’ambito delle attività delle iniziative extra-curriculari Living in LUMSA, l’Università LUMSA e l’Associazione Culturale “A regola d’arte” presentano un nuovo progetto teatrale per la messa in scena del musical «Romeo & Giulietta - Ama e cambia il mondo», scritto e musicato dal compositore francese Gérard Presgurvic e ispirato dalla celebre tragedia di William Shakespeare «Romeo e Giulietta».
Il progetto prende le mosse dalla consapevolezza che il teatro e la musica siano da sempre fonte di gioia e di serena aggregazione, ma anche di allegria e carica positiva. Tutte queste sensazioni sono mancate nei momenti più duri dell’emergenza sanitaria e tuttora stentano a riaffermarsi.
L’idea è quindi quella di promuovere la nascita di un Laboratorio di Musical Theater finalizzato alla messa in scena dell’opera di Presgurvic, un modo per veicolare un messaggio di rinascita della vita e di convivialità a margine del terribile periodo pandemico che stiamo vivendo, cercando di coadiuvare il tutto attraverso un approccio giovanile alle arti che possa coinvolgere l’intera comunità studentesca.
Il progetto è strutturato in diverse fasi:
La partecipazione è libera e aperta a tutti gli studenti e a tutte le studentesse dei corsi di laurea di Roma. Per accedere è necessario essere muniti di Green Pass (EU Covid Digital Certificate) e mascherina di protezione.
L’iniziativa è curata da Tiziana De Matteo, insegnante ed esperta in ambito musical e rappresentante dell’Associazione Culturale “A regola d’arte”.
Per informazioni
Riccardo Insinga, riccardoinsinga@gmail.com [1]
Ludovica Fiorenza, ludofiorenza@gmail.com [2]
Collegamenti:
[1] mailto:riccardoinsinga@gmail.com
[2] mailto:ludofiorenza@gmail.com