La creatività al servizio della famiglia, per ideare strumenti e servizi utili a chi diventa genitore per la prima volta. È questa l’idea portante di Design4Parents, sfida lanciata a designer, maker, innovatori, startuppers e a chiunque senta di avere l’idea giusta.
Il Contest promosso da ADI Lazio (Associazione per il Disegno industriale) e Maker Faire Roma vuole portare l’attenzione dei creativi su bisogni reali dei genitori con figli di età minore ai 10 anni per facilitarne la quotidianità.
Ciascun partecipante – è ammessa anche la partecipazione in gruppo – potrà presentare una idea progettuale inedita e relativa a un oggetto, servizio o sistema di oggetti e servizi da realizzare in ottica di sostenibilità ambientale nelle due aree:
Le richieste di partecipazione sono ammesse fino al 25 novembre 2021 e devono essere corredate dal materiale per illustrare fino a due proposte progettuali (da inviare senza alcun riferimento all’autore tranne un nome di progetto seguito da un numero a scelta di tre cifre) insieme alla scheda partecipante allegata al bando di concorso. L’invio va fatto online caricando il materiale sul sito www.design4parents.com [1] entro la scadenza predetta e nelle forme precisate dal bando.
Le proposte saranno valutate da una Commissione entro il 10 dicembre 2021. I tre autori delle proposte selezionate come migliori si aggiudicheranno rispettivamente premi per 7.000, 2.000 e 1.000 euro.
Il bando [2]
La scheda partecipante [3]
Collegamenti:
[1] http://www.design4parents.com
[2] https://design4parents.com/wp-content/uploads/2021/09/Bando-D4P_2021.pdf
[3] https://design4parents.com/wp-content/uploads/2021/09/Scheda-Partecipante-D4P_2021.pdf