Il Comune di Milano anche nel 2021 onora la memoria dell’Avv. Giorgio Ambrosoli e la sua aspirazione a un Paese libero e democratico, eticamente applicato all’attività economica, con un premio di laurea a lui dedicato.
Il concorso, che assegna due riconoscimenti da 5.000 euro (lordi), è riservato a tesi di Laurea magistrale o di dottorato discusse in Atenei italiani tra il 1° marzo 2020 e il 28 febbraio 2021 che abbiano trattato in maniera originale i fenomeni di corruzione che inquinano la vita economica e privata o il rapporto tra economia legale ed economia criminale e relative implicazioni anche in prospettiva interdisciplinare. I rimedi atti a contrastare comportamenti criminosi, illegali e comunque contrari all’etica formano oggetto di trattazione all’interno del tema prescelto.
Le domande vanno inviate esclusivamente a mezzo PEC entro il 21 settembre 2021 a sindaconomine@postacert.comune.milano.it [1], utilizzando l’apposito modulo e allegando la documentazione richiesta dal bando, cui si rimanda per maggiori informazioni sul Premio Ambrosoli.
Una Commissione nominata ad hoc valuterà le tesi pervenute ed esprimerà i due nominativi vincitori.
Il bando [2]
La domanda [3]
Foto Wikipedia
Collegamenti:
[1] mailto:sindaconomine@postacert.comune.milano.it
[2] https://www.lumsa.it/sites/default/files/link/Bando%20Premio%20Ambrosoli%202021.pdf
[3] https://www.lumsa.it/sites/default/files/link/Modulo%20Premio%20Ambrosoli%202021.docx