Università di Roma LUMSA
Published on Università di Roma LUMSA (https://www.lumsa.it)

Home > Printer-friendly

Premio Marketing per l’Università: il Team LUMSA vince la XXXII edizione

Complimenti agli studenti dell’Università LUMSA Martina Scarpa, Alessandro Grandoni e Davide Magini, vincitori della 32esima edizione del Premio Marketing per l’Università promosso dalla SIM, Società Italiana Marketing.

La sfida di quest’anno, «Individuare nuovi approcci al cliente attraverso il food retail», ha visto protagonista la società Antonio Amato di Salerno, azienda del Gruppo Di Martino specializzata nella produzione di generi alimentari come pasta, olio d'oliva, farina, derivati del pomodoro che conta oggi 7 stabilimenti produttivi, 395 dipendenti e un fatturato annuo di 170 milioni di euro, con una percentuale di export in oltre 30 paesi pari al 93%.

Gli studenti Martina Scarpa, Alessandro Grandoni e Davide Magini, attualmente iscritti al secondo anno del corso di laurea magistrale in Marketing & digital communication [1] dell’Università LUMSA, che ha conosciuto una grande crescita e ottimi risultati, si sono classificati al primo posto, tra 655 squadre, in quella che è stata la prima finale tenutasi in modalità totalmente online e in diretta streaming su Facebook.

Di seguito la Top 10 della 32esima edizione del Premio Marketing per l’Università:

  1. Martina Scarpa, Alessandro Grandoni e Davide Magini (Università LUMSA)
  2. Lucrezia Lucrezia, Enza Cardinale, Alina Ionela Olteanu (Università del Sannio)
  3. Giulia Oriana, Fabio Folgaria, Gianluca Monaco (Sapienza Università di Roma)
  4. Federica Izzo, Lorenzo Ferraiolo, Luca Versace (Università di Salerno - Università della Campania)
  5. Giorgia Amatemaggio, Alessandro Manzotti, Ginevra Palmisciano (Università di Pavia)
  6. Alessia Serventi, Francesca Piceni, Andrea Prosdocimi (Università di Pavia)
  7. Francesco Fintschj, Fabio Bazzucchi (Università di Roma Tor Vergata)
  8. Antonia Castiello (Università della Campania)
  9. Luigi Maiello, Pasquale Malatesta, Matteo Nicola Nebbioso (Università della Campania)
  10. Giorgia Lucarelli, Xhesi Eshja (Sapienza Università di Roma)

Martina Scarpa, Alessandro Grandoni e Davide Magini avranno ora l’opportunità di svolgere uno stage offerto dal Gruppo Di Martino. Il loro curriculum sarà inoltre segnalato a tutte le aziende partner del Premio.

Complimenti anche a Noemi Zurzolo, Chiara Di Crescenzo e Giulia Di Giacomandrea, studentesse del corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione, marketing e digital media [2] dell’Università LUMSA, il cui gruppo si è classificato al 60esimo posto, rientrando così nell’elenco dei migliori team in gara. Come previsto dal Premio, verrà loro consegnato un attestato di merito con l’indicazione della posizione raggiunta nella classifica nazionale.

 

Edizione 2020

  • Il caso Pastificio Di Martino e Antonio Amato [3]
  • Classifica finale dal primo al 24esimo posto [4]
  • Classifica finale dal 25esimo al 96esimo posto [5]
Pubblicato il 17/11/20 in :

Source URL: https://www.lumsa.it/premio-marketing-l%E2%80%99universit%C3%A0-il-team-lumsa-vince-la-xxxii-edizione

Collegamenti:
[1] https://www.lumsa.it/didattica/corsi-di-laurea/roma/magistrale/marketing-digital-communication
[2] https://www.lumsa.it/didattica/corsi-di-laurea/roma/triennale/scienze-comunicazione-marketing-digital-media
[3] http://www.premiomarketing.com/MTF/Content/edizioni/CasoDiMartino11.10.19.pdf
[4] http://www.premiomarketing.com/MTF/Content/caso/Classifica1-24__58924915049169542.pdf
[5] http://www.premiomarketing.com/MTF/Content/caso/Classifica25-96.pdf