Università di Roma LUMSA
Published on Università di Roma LUMSA (https://www.lumsa.it)

Home > Printer-friendly

Banca d’Italia: concorsi per assunzione di 30 laureati

La Banca d’Italia [1] ha pubblicato il bando di concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di esperti nel proprio organico.

I candidati, cittadini italiani, devono essere in possesso di laurea magistrale o equiparata conseguita in discipline economiche, aziendali, politiche e delle relazioni internazionali con un punteggio uguale o superiore a 105/110mi e devono avere adeguata conoscenza della lingua inglese.

I concorsi sono per l’assunzione a tempo indeterminato di: 

  • 15 esperti in discipline economico-aziendali
  • 10 esperti in discipline economico-finanziarie
  • 5 esperti in discipline economico-politiche da destinare alle unità di Analisi e ricerca economica territoriale della rete delle Filiali

Il termine per presentare domanda di partecipazione è fissato al 24 novembre (ore 16.00) mediante l’applicazione online dedicata [2]. È possibile partecipare soltanto ad una delle tre categorie di concorso.

La valutazione dei candidati sarà effettuata sulla base dei titoli e dell’esito positivo di esame scritto e orale (con prova pre-selettiva nel caso di domande pervenute in numero superiore alle 2.500 unità che non concorre al punteggio finale). Le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito di Banca d’Italia

Data e luogo della prova pre-selettiva (o della prova scritta se la prova pre-selettiva non viene effettuata) sarà pubblicata su Gazzetta Ufficiale entro il 4 dicembre 2020. Date e luogo della prova scritta e orale saranno pubblicate sul sito della Banca d’Italia.

Il bando [3]

Pubblicato il 04/11/20 in :

Source URL: https://www.lumsa.it/banca-d%E2%80%99italia-concorsi-assunzione-di-30-laureati

Collegamenti:
[1] https://www.bancaditalia.it/
[2] https://registration2.bancaditalia.it/newRegistration/login?contextType=external&username=string&contextValue=%2Foam&password=sercure_string&challenge_url=https%3A%2F%2Fregistration2.bancaditalia.it%2FnewRegistration%2Flogin&ssoCookie:Secure;httponly=null&request_id=5850463411260827637&authn_try_count=0&locale=it_IT&resource_url=https%253A%252F%252Fdomande.concorsi2.bancaditalia.it%252Fconcorso%252Fprivate%252Fdomande%252Fnew%253FidBando%25253DLRTECON_2020#URL=https://domande.concorsi2.bancaditalia.it/concorso/private/domande/new?idBando=LRTECON_2020
[3] http://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/informazioni-concorsi/2020/bando-20201023/2020-10-19-Bando-30-esperti.pdf