L'Università LUMSA, in linea con il quadro normativo nazionale ed europeo ed in armonia con gli standard internazionali per l’assicurazione della qualità [AQ] nell’area dell’istruzione superiore, è impegnata per mantenere e migliorare un efficace sistema coordinato di valutazione, di gestione per la qualità e di accreditamento coerentemente con gli indirizzi fissati dall’Agenzia Nazionale di Valutazione dell'Università e della Ricerca (ANVUR). Individua, pertanto, nella “valutazione” lo strumento principe per alimentare i processi di miglioramento continuo, nonché per dare evidenza della propria affidabilità e reputazione.
Coerentemente con i principi espressi nello Statuto di Ateneo e con le proprie linee strategiche di sviluppo, l’Università LUMSA ha stabilito una «politica per la qualità [1]» attraverso la quale intende diffondere, in tutte le componenti della comunità, una cultura organizzativa che punti al miglioramento continuo e all'innovazione dei servizi offerti con particolare attenzione agli ambiti della formazione, della ricerca, della terza missione.
Presidio di Qualità [2]
Segnalazioni e suggerimenti [3]
Contatti
Email: presidio.qualita@lumsa.it [4]
Telefono: (+39) 06 68 422.214 [5]
Collegamenti:
[1] https://www.lumsa.it/assicurazione-qualita-ateneo-politica
[2] https://www.lumsa.it/ateneo_organizzazione_presidioqual
[3] https://www.lumsa.it/suggerimenti-e-segnalazioni
[4] mailto:presidio.qualita@lumsa.it
[5] tel:+390668422214
[6] https://www.lumsa.it/webtool/printpdf/