Università di Roma LUMSA
Published on Università di Roma LUMSA (https://www.lumsa.it)

Home > Printer-friendly

Pier Paolo Bucalo

Docente a contratto
E-mail: p.bucalo@lumsa.it [1]
Sede: Roma
Dipartimento: Scienze Umane (Comunicazione, Formazione, Psicologia)
Corso di laurea: Marketing & digital communication

Insegnamenti e orario di ricevimento

  • Customer Relationship management and marketing

    Sede Traspontina - Aula Cardinali
    Classes are on Wednesday, from 9:00 am to 11:30 am - The professor is available after the class until 12.00 pm

    Note: No class & office on: 30mar22, 06apr22, 13apr22
  • Curriculum Vitae

    Pier Paolo Bucalo è fondatore e Managing Director di A12Lab, una società di consulenza aziendale che supporta aziende in molteplici industry su progetti sfidanti, combinando un pensiero analitico-strategico con un approccio laterale/creativo. Già Vice President in UniCredit (2004-2013), ha coperto vari ruoli all’interno delle funzioni strategiche e di marketing del gruppo. Precedentemente Strategy Manager in Accenture (ufficio di Londra, 1998-2003), possiede oltre 20 anni di esperienza in ruoli e progetti internazionali. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Analisi Economica, Matematica e Statistica presso l’Università di Roma La Sapienza ed un MBA presso la Rotterdam School of Management, Erasmus University. Più recentemente, ha partecipato ad un Senior Executive Program della IESE Business School (New York e Miami). Le sue aree principali di interesse sono strategia, marketing e customer experience.


    Pier Paolo Bucalo is Founder and Managing Director at A12Lab, a management consulting firm that since 2014 supports prestigious companies across multiple industries on challenging projects, combining a structured analytical thinking with a lateral/creative approach. Formerly Vice President with UniCredit (2004-2013), he covered several managerial roles within the strategy & marketing functions of the Group. Previously a Strategy Manager with Accenture (London office, 1998-2003), he has over 20 years of total work experience with a number of large organizations throughout Europe. He holds a Ph.D. in Economics from University of Rome “La Sapienza” (Italy) and an M.B.A. from Rotterdam School of Management, Erasmus University (The Netherlands). More recently, he attended a Senior Executive Program from IESE Business School (New York-Miami). His main areas of interests are strategy, marketing and customer experience.


    Principali pubblicazioni

    • Bucalo, Pier Paolo “Impatto economico e sociale del commercio elettronico”, Dottorato di ricerca in analisi economica, matematica e statistica dei fenomeni sociali. Tesi di dottorato. Coordinatore: Domenico da Empoli; relatore: Antonio Marzano; Università degli studi di Roma La Sapienza, 2001.
    • Bucalo, Pier Paolo “Quale corporate governance per le aziende europee?” all’interno di “2003: l'Italia e le sfide per l'economia europea”, Rubettino Editore, 2003.

    Area download

    Torna su
      Documento Nid Data di inserimento
      pdf
      CRM and Marketing Exam - INFO - AA 2022.pdf (486.1 KB) [2]
      10042546 16/03/2022

    Area download privata

    Torna su

    Source URL: https://www.lumsa.it/pier-paolo-bucalo

    Collegamenti:
    [1] mailto:p.bucalo@lumsa.it
    [2] https://www.lumsa.it/sites/default/files/UTENTI/u1243/CRM%20and%20Marketing%20Exam%20-%20INFO%20-%20AA%202022.pdf