L’Università LUMSA dà il benvenuto ai nuovi studenti e alle nuove studentesse con una speciale Giornata di Accoglienza delle Matricole 2019-2020. L’appuntamento dà ufficialmente il via alle lezioni del nuovo anno accademico e alle celebrazioni dell'80° anniversario dalla fondazione dell'Università (1939-2019).
La Giornata di Accoglienza delle Matricole è pensata per essere un’occasione importante per conoscere meglio l’Ateneo, i suoi spazi e i suoi docenti, ma soprattutto per incontrare in maniera informale altri nuovi arrivati, colleghi e colleghe con cui condividere il proprio percorso universitario.
Il programma della giornata a Roma (1 ottobre 2019)
Le attività della Giornata di Accoglienza delle Matricole 2019-2020 a Roma prenderanno il via alle ore 11.30 presso la Chiesa di Santa Maria in Traspontina (via della Conciliazione 14) con la S. Messa celebrata dal Card. Angelo De Donatis, Vicario di Sua Santità per la Diocesi di Roma.
A seguire in chiesa, alle ore 12.45, il Rettore Francesco Bonini rivolgerà il suo saluto ai nuovi studenti e alle nuove studentesse. Le attività che seguiranno saranno curate direttamente dai Dipartimenti di Scienze Umane e GEPLI.
Dipartimento di Scienze Umane (Roma)
Ore 13.00 - Aula Magna (Borgo Sant’Angelo 13) - Saluto di benvenuto del Direttore, Prof.ssa Patrizia Bertini Malgarini, dei docenti presidenti del corso di laurea e dei rappresentanti degli studenti
Ore 14.00 - Incontro in aula con i presidenti dei corsi di laurea:
Dipartimento GEPLI (Roma)
Ore 15.00 - Aula 1 (Via Marcantonio Colonna 19) - Saluto di benvenuto del Direttore, Prof. Claudio Giannotti e del Presidente del Consiglio degli Studenti.
Ore 15.30 - Incontro in aula con i presidenti dei corsi di laurea:
Il programma della giornata a Palermo (4 ottobre 2019)
Le attività della Giornata di Accoglienza delle Matricole 2019-2020 a Palermo inizieranno alle ore 9.00, nell'Aula Magna di Via Filippo Parlatore 65, con il saluto di benvenuto del Prorettore alla Didattica e al Diritto allo studio, il Prof. Giampaolo Frezza, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, il Prof. Gabriele Carapezza Figlia, dei rappresentanti degli studenti e dei docenti presidenti (o referenti) dei corsi di laurea:
La giornata proseguirà con la Santa Messa, presso la Parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù, celebrata da Don Giuseppe Vagnarelli e con la Lectio Magistralis del Prof. Giuseppe Dalla Torre [1].
Per informazioni
Ufficio Orientamento [2]
Collegamenti:
[1] https://www.lumsa.it/lezioni-magistrali-i-20-anni-del-dipartimento-di-palermo
[2] https://www.lumsa.it/orientamento/uffici