Università di Roma LUMSA
Published on Università di Roma LUMSA (https://www.lumsa.it)

Home > Printer-friendly

Finance Meeting #8: Credito al consumo

Mercoledì 17 aprile 2019
ore 10.00 - 11.30
Università LUMSA – Aula 10
Via Marcantonio Colonna 18 – Roma

Si parla di Credito al consumo nel Finance Meeting n. 8, in programma mercoledì 17 aprile 2019 nella sede LUMSA di via Marcantonio Colonna 19, a Roma.

Sarà Umberto Filotto, Segretario generale Assofin a introdurre il tema del credito al consumo, un’attività di finanziamento che consente di sostenere i consumi di persone fisiche rimandando o dilazionando i pagamenti in termini solitamente brevi. Nel credito al consumo possono essere compresi anche i cd. “prestiti non finalizzati”, che comportano la semplice concessione di una somma di denaro da restituire in scadenze prefissate.

A svolgere le attività di concessione del Credito al consumo sono esclusivamente le banche e gli intermediari finanziari iscritti in apposti registri.

I Finance Meetings 2019 sono una serie di incontri con i protagonisti della finanza, organizzati per gli studenti del Dipartimento GEPLI dai professori Claudio Giannotti e Federica Sist.

 

Pubblicato il 10/04/19 in :

Source URL: https://www.lumsa.it/finance-meeting-8-credito-al-consumo