Università di Roma LUMSA
Published on Università di Roma LUMSA (https://www.lumsa.it)

Home > Printer-friendly

Gifted a scuola: quali implicazioni nei processi psicologici?

Sabato 23 marzo 2019
Ore 14.00 – 17.00
Università LUMSA - Aula 4
Piazza delle Vaschette, 101 – Roma

Il Master di primo livello Gifted. Didattica e psicopedagogia per gli alunni con alto potenziale cognitivo e plusdotazione, attivato nell’ambito della LUMSA Master School e il Dipartimento di Scienze umane dell’Università LUMSA organizzano il seminario open Gifted a scuola: quali implicazioni nei processi psicologici?

L’attività, proposta nell’ambito del Master, si rivolge particolarmente a studenti del Master , dottorandi  e studenti triennali e magistrali interessati all’argomento e al pubblico esterno.

Il seminario sarà introdotto dalla prof.ssa Maria Cinque e dalla Ricercatrice Daniela De Stasio e affronterà il tema degli studenti con plusdotazione e dei meccanismi psicologici più frequenti nell'esperienza scolastica sul piano cognitivo, affettivo e sociale.

A sviluppare il tema seminariale sarà un intervento della prof.ssa Daniela Lucangeli, ordinario di Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università di Padova.

Ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La locandina [1]

 

Pubblicato il 15/03/19 in :

Source URL: https://www.lumsa.it/gifted-scuola-quali-implicazioni-nei-processi-psicologici

Collegamenti:
[1] https://www.lumsa.it/sites/default/files/link/Locandina_seminario_Lucangeli_23_marzo_2019.pdf