martedì 29 gennaio 2019
ore 15.30
Università LUMSA – Aula Magna
via Filippo Parlatore 65 – Palermo
La sede di Palermo dell’Università LUMSA ospita il convegno La nuova responsabilità medica a due anni dalla riforma, in programma martedì 29 gennaio dalle ore 15.30 in Aula Magna.
L’incontro scientifico, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza – Palermo in collaborazione con SISDiC Sicilia, con l’Ordine degli Avvocati di Palermo e con l’Associazione Giuristi Siciliani - AGIUS, intende proporre una riflessione interdisciplinare sulle più recenti tendenze evolutive della responsabilità medica, a due anni dalla riforma.
I lavori saranno aperti con i saluti ai presenti del prof. Giampaolo Frezza, prorettore alla didattica e al diritto allo studio e Coordinatore SISDiC Sicilia, del dott. Salvatore Di Vitale, Presidente del Tribunale di Palermo, dell’avv. Francesco Greco, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, del dott. Marco Puglisi, Presidente del Rotary Club Palermo Sud e dell’avv. Antonio Gabriele Armetta, Vicepresidente AGIUS.
L’incontro sarà presieduto del prof. Gabriele Carapezza Figlia, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza – Palermo.
Dopo l’introduzione di Francesco Caringella, Consiglio di Stato, Presidente V Sezione, sono in programma le relazioni di:
Le conclusioni sono a cura del dott. Paolo Criscuoli, componente del Consiglio Superiore della Magistratura.
La locandina [1]
Collegamenti:
[1] https://www.lumsa.it/sites/default/files/link/Locandina_PA_Tavola_rotonda_responsabilita_medica_%2029-01-2019.pdf