martedì 22 maggio 2018
ore 11.00 - 13.00
Università LUMSA - Aula 24
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma
Dal Dottorato di Ricerca Lo sviluppo e il benessere dell'individuo e delle organizzazioni [1] (XXXIII Ciclo), il Dipartimento di Scienze Umane e il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche [2] un seminario internazionale con il visiting professor Robert Lowinger.
Il Prof. Robert Lowinger, Associate Professor di Psychology al Bluefield State College (USA) terrà un seminario rivolto a giovani studiosi, ricercatori e insegnanti dal titolo Predictors of Academic Procrastination in Asian International College Students.
Il suo ambito di interesse è l’attività di studio e le performance degli studenti universitari. I risvolti emotivi e di performance rappresentano i suoi specifici interessi e hanno caratterizzato la sua produzione scientifica degli ultimi anni. Del tema ne discuterà martedì 22 maggio all’Università LUMSA, affrontando temi legati al procrastinare come la self-efficacy, le strategie di coping e la performance accademica. Inoltre, verranno analizzate le implicazioni sul successo accademico in una prospettiva cross-culturale.
Il seminario si svolgerà in lingua inglese ed è aperto a tutti gli interessati.
La locandina [3]
Collegamenti:
[1] https://www.lumsa.it/ricerca_dottorati_sviluppo_benessere_individuo_organizzazioni
[2] https://www.lumsa.it/didattica_dipartimenti_scienzeumane_triennali_l24
[3] https://www.lumsa.it/sites/default/files/link/Locandina-Predictors-Academic-Procastination-Asia-Robert-Lowinger-2018def.pdf