Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Le notizie » Primo Consortium Meeting di ELANET in Colombia

Primo Consortium Meeting di ELANET in Colombia

L'università LUMSA ha partecipato al primo incontro in presenza organizzato nell'ambito del progetto ELANET (European Latin-American Network in Support of Social Entrepreneurs), un consorzio internazionale composto da 17 partner, che svilupperà una piattaforma digitale utile per sostenere lo sviluppo degli imprenditori sociali. Il progetto è finanziato dall'Unione Europea nell'ambito della linea di azione Erasmus+ - KA2 Cooperation for innovation and the exchange of good practices

L'evento, a cui hanno partecipato 58 componenti del consorzio, si è tenuto in Colombia in tre diverse università partner del progetto: Universidad Tecnológica de Bolivar (Cartagena), Universidad del Norte (Barranquilla) e Universidad del Magdalena (Santa Marta). 

Gli incontri sono stati stati l'occasione per un confronto sullo stato di avanzamento dei gruppi di lavoro e per definire gli step successivi per lo sviluppo della piattaforma. In particolare il team dell'Università LUMSA, coordinato dalla Prof. Laura Michelini, ha presentato uno studio sul benchmark delle piattaforme esistenti funzionale allo sviluppo dell'Exploitation and sustainability plan del progetto. 

Maggiori informazioni

ELANET

Pubblicato il 10/11/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy