Sei in: Home » Eventi » Presentazione del progetto Bella Ci!

Presentazione del progetto Bella Ci!

martedì 6 novembre 2018
ore 10.00
Università LUMSA – Aula 4
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma

Il progetto Bella Ci! lavoro di ricerca sul linguaggio giovanile, avviato nel Dipartimento di Scienze umane dalla Cattedra di Linguistica italiana, prof.ssa Patrizia Bertini Malgarini, e realizzato grazie all’impegno degli studenti dell’Università LUMSA, sarà presentato agli studenti nel corso di un incontro in programma martedì 6 novembre, ore 10.00, nella sede di piazza delle Vaschette.

Bella Ci! è un progetto finalizzato in particolare alla realizzazione di un Glossario del linguaggio giovanile, costruito attraverso la raccolta di espressioni e parole usate nei contesti comunicativi più spesso preferiti dai giovani (con particolare riguardo quindi alla rete e ai social media), i cui primi risultati sono confluiti nel volumetto Bella Ci! Piccolo glossario di una lingua sbalconata, pubblicato nel 2017, a cura degli studenti di Scienze della comunicazione, informazione e marketing dell’Università LUMSA.

L’iniziativa mira anche a coinvolgere attivamente nell’iniziativa gli studenti LUMSA, in particolare quelli del primo anno, attraverso il suggerimento di nuovi vocaboli, locuzioni e modi di dire usati correntemente dai gruppi giovanili.

 

Info sul progetto

 

Pubblicato il 31/10/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di