Sei in: Home » Premio Veronica Gaia di Orio

Premio Veronica Gaia di Orio

Per articoli scientifici sulla depressione giovanile

L’Associazione Veronica Gaia di Orio indice il Premio per il migliore articolo scientifico su tematiche concernenti la Depressione giovanile, in memoria di Veronica Gaia, giovane studiosa scomparsa prematuramente.

Il bando si rivolge a giovani under 40 (dottorandi/e, borsisti/e, assegnisti/e, ex borsisti/e o ex-assegnisti/e) che non abbiano una posizione lavorativa a tempo indeterminato.

Possono partecipare articoli scientifici pubblicati nel corso del triennio 2016-2018, su tematiche riconducibili alla depressione giovanile.

L’autore dell’articolo giudicato migliore dalla Commissione costituita per assegnare il Premio Veronica Gaia riceverà 1.500 Euro.

È permesso l’invio di più domande, una per ogni articolo proposto.

Per partecipare è necessario compilare, scansionare e inviare entro e non oltre il 21 settembre 2019 all’indirizzo di posta elettronica segreteria@veronicagaia.it il modulo Allegato A del bando di concorso, congiuntamente al lavoro che si intende sottoporre per la valutazione ( in formato pdf), nonché il proprio curriculum vitae ed una copia di un documento di identità in corso di validità, sempre in formato digitale.

La valutazione comparativa dei prodotti presentati si avvarrà, in particolare, dei seguenti criteri: rivista indicizzata su Scopus o ISI, PubMed o Google Scholar; grado di innovatività; originalità teorico-metodologica del contributo; ricadute applicative, risonanza nazionale/internazionale e impatto sociale.
Il lavoro vincitore sarà presentato dall’autore durante la Cerimonia di conferimento del Premio,.

Il bando (con allegato A)

Pubblicato il 17/05/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di