Sei in: Home » Le notizie » Premio Valeria Solesin 2020

Premio Valeria Solesin 2020

Il talento femminile come fattore di sviluppo

Il Premio Valeria Solesin, giunge quest’anno alla quarta edizione. Il riconoscimento è nato per ricordare la giovane italiana, ricercatrice alla Sorbona di Parigi, che ha perso la vita nei fatti del Bataclan. Per ricordarne il talento il Premio è rivolto ad autori di tesi di laurea magistrale discusse a partire al 1° gennaio 2018 che analizzino nei diversi ambiti di interesse (Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Psicologia, Scienze della formazione, Statistica. Ingegneria e Demografia) il tema: “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese”.

Il Premio Solesin 2020, realizzato grazie all’iniziativa della Famiglia Solesin, di Allianz Partners e del Forum della Meritocrazia, intende mettere in risalto il doppio ruolo delle donne, divise tra impegni di lavoro e di famiglia, e il valore della loro presenza in un contesto aziendale.

L’iniziativa è supportata da un qualificato pool di aziende e associazioni e mette in palio una dotazione complessiva di premi pari a 30.700 euro.

La scadenza del bando è il 7 agosto. Le domande, insieme alla documentazione richiesta dal bando,  vanno inviate via email con oggetto “Premio Valeria Solesin – nome e cognome del candidato” a premiovaleriasolesin@gmail.com. L’indirizzo di posta elettronica può essere utilizzato anche per richiedere maggiori informazioni sul concorso

Una giuria valuterà i contributi partecipanti ed esprimerà una valutazione di merito. I vincitori saranno informati individualmente.

Bando
Progetto

Domanda

Pubblicato il 09/06/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di