Sei in: Home » Premio Valeria Solesin 2019

Premio Valeria Solesin 2019

E’ giunto quest’anno alla terza edizione il Premio “Valeria Solesin” dedicato alla giovane ricercatrice italiana perita a causa di un’azione terroristica a Parigi.

Il Premio organizzato dal Forum della Meritocrazia e da Allianz Partners, è sostenuto da 12 aziende di primo piano ed è aperto a studentesse e studenti di tutte le Università italiane, pubbliche e private. Le aziende partner mettono a disposizione del concorso un importo complessivo di premi in denaro pari a 30.400 Euro.

In ricordo della giovane ricercatrice il Premio s’incentra sul tema Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese ed è destinato alla valorizzazione di tesi di laurea magistrali discusse tra il 1° luglio 2017 e il 31 luglio 2019 che abbiano trattato il tema del concorso in diversi ambiti (Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Psicologia, Scienze della formazione, Ingegneria, Demografia e Statistica).

La scadenza per inviare le domande di partecipazione è fissato al 7 agosto 2019. Nel bando ufficiale sono riportate tutte le indicazione per la candidatura, da presentare sull’apposito modulo di domanda.
Il bando
Modulo di domanda
Il sito del Premio

 

Pubblicato il 11/07/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di