Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Premio Ladislao Mittner 2021 per studi italo-tedeschi in Sociologia

Premio Ladislao Mittner 2021 per studi italo-tedeschi in Sociologia

DAAD, il Servizio tedesco per lo scambio accademico ha diffuso il bando del Premio Ladislao Mittner 2021, che quest’anno è assegnato nell’ambito della Sociologia.

Il bando è riservato a studiosi di Sociologia ­che alla data di scadenza delle candidature abbiano età non superiore ai 49 anni e siano in possesso di Dottorato di ricerca o titolari di assegno di Ricerca o di Contratto da ricercatore in una università Italiana. Inoltre i candidati devono essersi adoperati per intensificare il dialogo italo-tedesco pubblicando almeno un’opera scientifica di rilievo con riferimento alla Germania nei contenuti e/o nel metodo.

Il Premio Mittner, finanziato da fondi del Ministero federale tedesco per l’Istruzione e la Ricerca, assegna al vincitore un premio in denaro del valore di 5.000 Euro e una borsa di studio per un soggiorno di ricerca in Germania della durata di un mese (da fruire nell’anno 2022).

Le domande dovranno pervenire entro il 30 settembre 2021, ore 12.00 nelle modalità e con la documentazione indicata nel bando di concorso. A giudicare le candidature, sulla base dei risultati scientifici raggiunti, sarà una Commissione italo-tedesca di esperti.

Per informazioni e consulenza:
Centro Informazioni DAAD di Roma: info.rom@daad-netzwerk.de

Il bando
Scheda profilo (da compilare in tedesco o in inglese)

Pubblicato il 21/06/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy