Sei in: Home » Le notizie » Premio internazionale "Economia e Società"

Premio internazionale "Economia e Società"

V edizione, anno 2021

La Fondazione vaticana Centesimus Annus - Pro Pontifice (FCAPP) intende promuovere la conoscenza della Dottrina sociale della Chiesa cattolica con il Premio internazionale “Economia e Società”.

Il concorso, a cadenza biennale, è giunto alla quinta edizione e prevede due premi da assegnare nel 2021.

Sezione per pubblicazioni
Possono concorrere pubblicazioni in ambito economico e sociale date alle stampe dopo il 2015 nelle lingue francese, inglese, italiana, portoghese, spagnola, tedesca e polacca che portino un chiaro, qualitativo e originale contributo alla spiegazione, all’approfondimento o all’applicazione della Dottrina sociale della Chiesa. Partecipazione entro il 24 maggio 2020. Il premio è del valore di 20.000 euro,

Sezione per le borse di studio
Il concorso assegna due borse di studio a giovani ricercatori già laureati (max. 35 anni di età) per frequentare nell’anno accademico 2021/2022 in Italia (borsa da 10.000 euro) o all’estero (borsa da 20.000 euro) corsi superiori di specializzazione di durata almeno annuale  nel campo dello studio e applicazione di nuovi modelli di sviluppo socio - economico inclusivi, solidali e sostenibili e che siano in linea con i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Occorre presentare alla giuria in massimo tre pagine il progetto che si intende sviluppare, con allegato un giudizio del docente responsabile del progetto e copia dei titoli universitari qui appresso indicati:

  • diploma di Laurea magistrale o a ciclo unico (o titolo equivalente) con votazione minima di 105/110mi, conseguito tra il 1° agosto 2014 e il 31 dicembre 2019.

Le domande, con la documentazione richiesta dal bando, vanno presentate entro il 30 settembre 2020 a:

Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice
Segreteria del Premio Internazionale

Cortile di San Damaso – 00120 – Città del Vaticano
centannus.award@foundation.va

 

Il bando

Pubblicato il 18/03/20 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di