Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Premio di laurea Rome Investment Forum Empower Talents

Premio di laurea Rome Investment Forum Empower Talents

FeBAF- Federazione Banche, Assicurazioni e Finanza ha diffuso il bando della quarta edizione del concorso RIFET - Rome Investment Forum Empower Talents, un premio per le migliori tesi di laurea in tema di investimenti.

RIFET si rivolge a neo-laureati e laureandi italiani ed europei con tesi discussa nell’a. a. 2019-2020 (e comunque entro marzo 2021) nelle aree proprie del Rome Investment Forum 2020 - Financing Long-Term Europe, ovvero Diritto, Economia, Finanza, Scienze politiche, Statistica, con un riferimento alle future sfide dell’Europa sia dal punto di vista politico in un contesto paneuropeo e multilaterale, che dal punto di vista economico. Tra queste il consolidamento dell’Unione Economica e Monetaria, l’Unione Bancaria e l’Unione dei Mercati dei Capitali, Programmi strategici dell’Unione Europea, gli investimenti in innovazione e fintech, lo sviluppo e la finanza sostenibile, ecc).

Il concorso permette al vincitore la partecipazione gratuita al Banking and Financial Diploma - BFD (Specialized Executive Master accreditato da ASFOR) di ABIservizi e sconti sull’iscrizione al Master fino al 60% per il secondo classificato e del 50% per gli autori delle successive migliori 8 tesi classificate. Le tesi dei primi due in graduatoria saranno pubblicate in formato e-book nella collana editoriale FeBAF.

 La scadenza per l’invio delle domande è la mezzanotte del 30 novembre 2020. La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta dal bando, dovrà essere trasmessa in formato elettronico alla casella febaf@legalmail.it.

Una commissione apposita esprimerà la graduatoria dei partecipanti. La proclamazione dei vincitori avverrà il 15 dicembre 2020, nel corso della seconda giornata del Rome Investment Forum 2020, conferenza internazionale annuale focalizzata sugli investimenti come motore di sviluppo e crescita economica a lungo termine. I vincitori saranno avvisati via mail entro l’11 dicembre, per consentire loro di partecipare in collegamento web alla proclamazione.

Il bando

Il Master BFD - info

Il Master BFD - brochure

Pubblicato il 09/11/20 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy