Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Le notizie » Premio di laurea Jo Cox per studi sull’Europa

Premio di laurea Jo Cox per studi sull’Europa

Il sentimento filo-europeo di Helen Joanne “Jo” Cox, giovane deputata inglese vittima di un attentato nel 2016, viene ricordato anche quest’anno con il Premio di laurea europeo a lei intitolato.

Per iniziativa dell’Associazione iMille e con il patrocinio del Parlamento europeo, la sesta edizione del Premio Cox vuole incentivare studi di giovani europei sui benefici economici, politici e sociali dell’integrazione europea e mette a disposizione del vincitore la somma di 1.500 euro. Sono previste anche Menzioni Speciali per area tematica.

Sono ammesse a partecipare tesi di laurea triennale o magistrale discusse in lingua italiana o inglese da non più di un anno in università Ue su tematiche economiche, politiche o storico-sociali, incentrate su questioni europee, sul processo di integrazione europea e sulle politiche per incoraggiare l’europeismo, che abbiano conseguito un punteggio finale minimo di 105/100mi.

La scadenza per le candidature è fissata al 15 maggio 2021. Occorre inviare tesi di laurea e un curriculum vitae in formato pdf all’indirizzo e-mail premiocox@gmail.com. Se la tesi è in italiano va inviato anche un abstract in inglese (max. due pagine).

La valutazione dei lavori pervenuti sarà a cura di un comitato scientifico qualificato, che indicherà il candidato più meritevole alla redazione della rivista iMille. La cerimonia premiazione si svolgerà a Roma nel 2021.

Per informazioni: premiocox@gmail.com

La locandina-bando

 

Foto: Wikipedia

 

Pubblicato il 11/09/18 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy