Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Premio di Laurea Gino Pestelli 2021

Premio di Laurea Gino Pestelli 2021

Per tesi su storia e cultura del Giornalismo

Il Centro Studi sul giornalismo Gino Pestelli ha diffuso il bando 2021 del Premio di laurea "Gino Pestelli", giunto alla VII edizione e destinato alla migliore tesi di laurea discussa su temi inerenti alla storia e alla cultura del giornalismo in Italia e nel resto del mondo.

Il bando si rivolge a laureati di età inferiore ai 40 anni, che abbiano conseguito un titolo triennale o magistrale nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2020 e il 30 settembre 2021.

Il premio, che consiste nella somma di denaro di 2.000 euro, sarà assegnato all’elaborato di maggiore interesse sotto il profilo scientifico e con spunti innovativi dal punto di vista profilo metodologico.

Per candidarsi occorre spedire la domanda di partecipazione (compilata sulla base dell’Allegato A) entro il 15 ottobre 2021, unitamente alla tesi sia in formato cartaceo che elettronico (su CD o su chiave USB). Il materiale richiesto dal bando va inserito in una busta con la dicitura “Premio di laurea Gino Pestelli – VII edizione” da indirizzare a:

  • Segreteria del Centro Pestelli
    Corso Stati Uniti 27, 10128 Torino

La tesi va inviata in formato digitale anche a: segreteria@centropestelli.it.

Una commissione di esperti procederà a valutare le tesi partecipanti. L’avviso di vincita del Premio sarà notificato direttamente all’interessato, che dovrà presenziare alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà a Torino nella sede del Centro studi Pestelli in data da definire.

Il bando (con allegato A)

Pubblicato il 23/06/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy