Sei in: Home » Le notizie » Premio Antitrust 2017 per laureati e giornalisti

Premio Antitrust 2017 per laureati e giornalisti

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha istituito il Premio annuale Antitrust per promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori.

Delle cinque le categorie di concorso previste dal bando, due sono riservate rispettivamente agli studenti universitari e ai giornalisti.

Studenti universitari
L’Authority premierà la migliore tesi di laurea, discusse negli anni accademici 2016-2017 o 2017-2018 e redatte su tematiche connesse all’attività dell’Agcm.
Al primo classificato sarà assegnato un riconoscimento ufficiale da parte dell’Autorità garante e la possibilità di svolgere uno stage presso la sede dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e partecipare (con esenzione dalla quota di iscrizione) alla quarta edizione della “Trento Summer School on Advanced EU Competition Law and Economics” che avrà luogo a Moena (TN) nel 2018.

Giornalisti
Il Premio andrà ad un elaborato giornalistico (stampa, agenzie, tv, radio, web) ritenuto il più idoneo a promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori e realizzato nell’anno corrente o nel 2016.
Il contenuto potrà essere confezionato utilizzando qualsiasi strumento di comunicazione.
Al primo classificato sarà assegnato un riconoscimento ufficiale da parte dell’Autorità.

Le altre categorie di concorso sono aperte alla partecipazione di Associazioni di consumatori, Associazioni d’imprese e studenti delle Scuole superiori.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inviata secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito www.agcm.it alla casella di posta premioantitrust@agcm.it entro il 31 dicembre 2017.

Una commissione composta da un esperto per ciascuna delle categorie di concorso esaminerà i lavori pervenuti. Gli esiti della selezione saranno resi noti sul sito istituzionale dell’Autorità.

La premiazione ufficiale avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale presso la sede dell’Autorità.

Bandi e regolamento

Pubblicato il 24/11/17 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di