Sei in: Home » Le notizie » Premio Antitrust – II edizione

Premio Antitrust – II edizione

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM, ha istituito il Premio annuale Antitrust per promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori.

La seconda edizione del Premio è rivolta a specifiche categorie di destinatari. Tra queste gli studenti universitari e i giornalisti.

  • Studenti universitari laureati
    L’Autorità premierà la migliore tesi di laurea, discussa nell’anno accademico in corso o immediatamente precedente alla pubblicazione del bando del Premio avente ad oggetto tematiche connesse all’attività dell’AGCM.
    Al primo classificato sarà assegnato un riconoscimento ufficiale da parte dell’Autorità, accompagnato dalla possibilità di svolgere uno stage presso la sede dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e partecipare alla “Trento Summer School on Advanced EU Competition Law and Economics”, in programma a Moena (con esenzione dalla quota di iscrizione).
     
  • Giornalisti
    L’Autorità premierà un elaborato giornalistico, nelle varie forme possibili (stampa, agenzie, tv, radio, web) ritenuto più idoneo a promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori, che sia stato realizzato nell’anno in corso o immediatamente precedente alla pubblicazione del bando di indizione del Premio.
    Il contenuto potrà essere confezionato utilizzando qualsiasi strumento di comunicazione.
    Al primo classificato sarà assegnato un riconoscimento ufficiale da parte dell’Autorità. Per ogni candidato può partecipare solo un elaborato.

Le domande di partecipazione, vanno inviate all’indirizzo e-mail premioantitrust@agcm.it, entro il 31 dicembre 2018, insieme alla documentazione richiesta dal bando di categoria, indicando nell’oggetto dell’e-mail la dicitura di riferimento:
- Premio Antitrust 2018 – Studente laureato
- Premio Antitrust 2018 – Giornalisti
Gli esiti della selezione saranno resi noti con avviso sul sito istituzionale dell’Autorità, mentre per la premiazione dei vincitori sarà organizzata una cerimonia ufficiale presso la sede dell’Autorità.

Info
premioantitrust@agcm.it

Bandi
Bando - studenti universitari
Bando - giornalisti

Pubblicato il 07/11/18 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di