Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Premi di laurea “Giorgio Ambrosoli” 2021

Premi di laurea “Giorgio Ambrosoli” 2021

Il Comune di Milano anche nel 2021 onora la memoria dell’Avv. Giorgio Ambrosoli e la sua aspirazione a un Paese libero e democratico, eticamente applicato all’attività economica, con un premio di laurea a lui dedicato.

Il concorso, che assegna due riconoscimenti da 5.000 euro (lordi), è riservato a tesi di Laurea magistrale o di dottorato discusse in Atenei italiani tra il 1° marzo 2020 e il 28 febbraio 2021 che abbiano trattato in maniera originale i fenomeni di corruzione che inquinano la vita economica e privata o il rapporto tra economia legale ed economia criminale e relative implicazioni anche in prospettiva interdisciplinare. I rimedi atti a contrastare comportamenti criminosi, illegali e comunque contrari all’etica formano oggetto di trattazione all’interno del tema prescelto. 

Le domande vanno inviate esclusivamente a mezzo PEC entro il 21 settembre 2021 a sindaconomine@postacert.comune.milano.it, utilizzando l’apposito modulo e allegando la documentazione richiesta dal bando, cui si rimanda per maggiori informazioni sul Premio Ambrosoli.

Una Commissione nominata ad hoc valuterà le tesi pervenute ed esprimerà i due nominativi vincitori.

Il bando
La domanda

Foto Wikipedia

Pubblicato il 09/09/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di