Sei in: Home » Eventi » Performance sportiva e allenamento mentale

Performance sportiva e allenamento mentale

Martedì 24 settembre 2019
Ore 14.30 - 19.00
Università LUMSA - Aula Valori
Via di Porta Castello, 44 - Roma

L’Università LUMSA ospita a Roma la presentazione de La pelle azzurra, progetto di inclusione sociale nel quale lo sport è il terreno sul quale lavorare senza differenze né barriere.

Il progetto che si impegna ad accompagnare nel miglioramento della performance della componente mentale, emotiva e relazionale, oltre mille atlete ed atleti, olimpici e paralimpici ed eSporter, italiani alle prossime quattro edizioni delle Olimpiadi, partendo da Tokyo2020 ed arrivando almeno a Milano - Cortina 2026.

Gli studenti e gli atleti potranno fare gratuitamente ai partecipanti l'esperienza del Talent Profile, un format per misurare la propria intelligenza emotiva, una delle principali Soft Skill individuata dal World Economic Forum come essenziale per la costruzione di un percorso professionale in linea con l'evoluzione del mercato. L’UEQ Profile, utilizzando un sistema previsionale, identifica le azioni che massimizzano la performance personale.

Il team de La Pelle Azzurra proporrà il test a tutti coloro che vorranno partecipare, fornendo loro il risultato in tempo reale; un'iniziativa coerente con lo spirito e la visione che vuole la consapevolezza come fondamento essenziale dell'ottimizzazione delle capacità individuali e di gruppo.

All’evento parteciperanno i docenti Emanuele Odorisio, referente d’Ateneo per lo Sport, e Raniero Regni, ordinario di Educazione degli adulti e pedagogia sociale.

Pubblicato il 17/09/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di