Sei in: Home » Eventi » Perché non possiamo non dirci Europei #2

Perché non possiamo non dirci Europei #2

Giovedì 21 marzo 2019
Ore 17.00-19.00
Università LUMSA - Aula 5
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma

Secondo dei tre Workshop su temi e valori europei che il Dipartimento GEPLI, con i corsi di Laurea Magistrale in Relazioni internazionali, di Laurea in Scienze politiche e dell’amministrazione e di Master in Esperti in politica e in Relazioni internazionali ha organizzato in collaborazione con l’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE) e con la Rappresentanza in Italia della Konrad Adenauer Stiftung (KAS).

L’incontro in programma giovedì 21 marzo è dedicato a Italia, Germania e Francia, tre Paesi fondatori dell’Unione. Insieme ai presenti e agli studenti dei corsi che hanno organizzato l’iniziativa i membri dell’OGIE avranno l’opportunità di discutere e confrontarsi con Daniele Mancini già Ambasciatore d'Italia presso la S. Sede, con un economista, il prof. Giovanni Ferri (Università LUMSA) e con un esperto di scenari internazionali, il prof. Matteo Bressan (Università LUMSA), direttore dell’OSSMED.

Modererà l’incontro Thomas Schaumberg, membro del Gruppo di lavoro permanente dell’OGIE e studente del Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali (LUMSA).

L’evento sarà trasmesso in videoconferenza con il Dipartimento di Giurisprudenza, dove sarà allestito un collegamento nell’Aula Seminari 1, sede LUMSA di via Filippo Parlatore, 65 - Palermo.

La locandina
Il primo incontro (5 marzo 2019)

Pubblicato il 15/03/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di