Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Pensare da bambini. La sfida di Amica Sofia

Pensare da bambini. La sfida di Amica Sofia

Giovedì 10 dicembre 2020
Ore 17.30
Online su YouTube BiblioComPG

La presentazione del libro Pensare da bambini. La sfida di Amica Sofia, di Dorella Cianci e Massimo Iiritano (Erickson, 2020) e l'ultimo numero della rivista Amica Sofia Magazine sono al centro dell’incontro che la Biblioteca Villa Urbani di Perugia, per impulso della sua Responsabile Gaia Rossetti, e l’Associazione Amica Sofia propongono per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e la Giornata mondiale della Filosofia.

L'incontro potrà essere seguito in diretta nel canale YouTube delle Biblioteche comunali di Perugia dalle ore 17.30 di giovedì 10 dicembre 2020.

Il libro, di cui è coautrice la prof. Dorella Cianci, docente dell’Università LUMSA, intende dare evidenza al punto di vista dei bambini maturato in questi tempi di pandemia e quarantene, valorizzando l’attività di pensiero dell’infanzia che è prodromo a quella scienza umana del pensiero, a quell’educazione al pensiero che è la Filosofia.

All’ incontro saranno presenti Maria Rita Castellani, Garante per infanzia e adolescenza dell'Umbria e Emanuele Mattia, Garante Metropolitano per l'infanzia e l'adolescenza della Città metropolitana di Reggio Calabria.

 

Foto: Perugia, Palazzo dei Priori

Pubblicato il 10/12/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di