Sei in: Home » Le notizie » A Palermo i primi laureati magistrali in Economia e Management

A Palermo i primi laureati magistrali in Economia e Management

Con la seduta di laurea del 28 luglio 2020, l'Università LUMSA ha conferito i primi dieci titoli di laurea magistrale in Economia e management ad altrettanti neolaureati, i quali hanno non solo dimostrato grande impegno e costanza nel percorso di studi ma anche con i rispettivi lavori di ricerca e di conseguente tesi, valsi a tutti i candidati la massima votazione possibile: 110 su 110 con lode.

Le tesi di laurea discusse dai candidati hanno avuto come temi elettivi la blockchain applicata all'e-government, il valore dei big data nel processo decisionale aziendale, la business intelligence e la predictive analysis, la dimensione etico-sociale del governo dell’azienda, il ruolo del board human capital management e il transfer pricing tra l'economia dei gruppi e la disciplina fiscale.

Inaugurato nell'anno accademico 2018-2019 nella sede palermitana dell'Università LUMSA e presieduto dal Prof. Giovanni Battista Dagnino, il corso di laurea magistrale in Economia e management festeggia così i primi laureati che, a seconda delle preferenze e dei futuri obiettivi professionali, hanno optato per il percorso formativo in Professione e consulenza, diretto a formare professionisti in ambito contabile e amministrativo, o quello in Management, teso invece a educare i futuri manager, startupper, imprenditori, sia in ambito privato sia pubblico, e altresì professionisti di supporto allo sviluppo dell'imprenditorialità e dell'innovazione.

Concepito con un focus particolare sul digitale, sull'innovazione e sull'imprenditorialità, sulla responsabilità e la sostenibilità dell'impresa, il corso di laurea magistrale espande di fatto lo spazio della comunità del territorio, contribuendo a formare figure professionali di rilevo che potranno fortemente contribuire allo sviluppo della Sicilia negli anni a venire.

Ai dieci neolaureati, le congratulazioni dell'Università LUMSA e i migliori auguri per i prossimi obiettivi di studio e/o di lavoro.

Pubblicato il 30/07/20 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di