Sei in: Home » Le notizie » Opportunità di tirocinio al Parlamento Europeo

Opportunità di tirocinio al Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo propone una serie di possibilità di tirocinio che offrono l'opportunità di seguire una formazione professionale e di approfondire la conoscenza riguardo a quello che è e che fa il Parlamento Europeo.

Fino al 15 novembre 2016 sarà possibile fare domanda di partecipazione a due tirocini retribuiti rivolti a mediatori linguistici e traduttori laureati (tirocinio di traduzione per titolari di diplomi universitari) e non (tirocinio di formazione alla traduzione).

Per partecipare ai tirocini è necessario essere cittadino comunitario e avere un’età superiore ai 18 anni; avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'Unione Europea o della lingua ufficiale di uno dei paesi candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell'Unione Europea; non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell'Unione europea.

Entrambi i tirocini hanno una durata di tre mesi e si svolgeranno in Lussemburgo. Per il tirocinio di traduzione per titolari di diplomi universitari rivolto ai laureati è prevista una retribuzione di circa 1.250 euro mensili; per il tirocinio di formazione alla traduzione rivolto agli studenti non laureati è prevista invece una retribuzione di circa 300 euro.

La scadenza per l’invio delle candidature è la mezzanotte del 15 novembre 2016. Il tirocinio inizierà il 1 aprile 2017.

Per altre informazioni
Parlamento Europeo (area tirocini)

Pubblicato il 09/11/16 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di