Sei in: Home » Le notizie » Opportunità dall’Istituto di Affari Internazionali IAI

Opportunità dall’Istituto di Affari Internazionali IAI

Lo IAI – Istituto di Affari Internazionali offre, agli iscritti dell’ultimo anno dei corsi di laurea magistrale in Scienze politiche, Relazioni internazionali, studi diplomatici, Storia contemporanea, Economia e Giurisprudenza, uno stage della durata di tre mesi, nei periodi settembre - dicembre 2017/gennaio-aprile 2018.

Requisiti obbligatori

  • Interesse allo studio di problematiche relative agli aspetti economico/industriali e politico/strategici del settore energia e della lotta al cambiamento climatico a livello nazionale, europeo ed internazionale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
  • Conoscenze informatiche (pacchetto Office, Web)
  • Ottima capacità di redazione di testi in italiano


Scadenze
I curricula dei candidati interessati dovranno pervenire entro giovedì 13 luglio 2017 via e-mail all'indirizzo IAI.stage@gmail.com (nell’oggetto rif.: Stage-Energia-2017). I candidati prescelti verranno invitati ad un colloquio di selezione che si svolgerà entro venerdì 21 luglio 2017.

Attività
Il tipo di impegno temporale richiesto è part-time (pomeridiano).
Lo stagista si occuperà di svolgere ricerche e approfondimenti sul tema dell’energia. Inoltre, gli sarà richiesto di redigere la recensione di un libro a scelta da pubblicare nella rivista trimestrale in lingua inglese dell'Istituto (The International Spectator) e di collaborare eventualmente con la rivista on-line dell'Istituto (www.affarinternazionali.it).

Non è previsto alcun tipo di rimborso spese.

Maggiori informazioni
Istituto Affari Internazionali IAI

Pubblicato il 05/07/17 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di