Organizzazione e attività didattiche 2023-2024
Sei in: Home » Eventi » Nutella Biscuits: il primo Brand lanciato dalle persone

Nutella Biscuits: il primo Brand lanciato dalle persone

Venerdì 3 aprile 2020
Ore 14.00 – 16.00
Online su Meet

L’insegnamento di Strategie e Organizzazione della comunicazione (Dipartimento di Scienze umane, prof.ssa Simona D’Amico) nel corso della lezione online del 3 aprile, ore 14.00, propone agli studenti il seminario tematico Nutella Biscuits: il primo Brand lanciato dalle persone.

Parteciperà Serena Lombardo, Senior Global Brand Manager Nutella Biscuits.

I Nutella Biscuits, i biscotti ripieni della famosa crema spalmabile, hanno costituito per Ferrero un’operazione commerciale senza precedenti, diventando rapidamente un interessante caso di studio.

In sole tre settimane dal lancio, i biscotti Nutella hanno superato, infatti, i due milioni di confezioni vendute per un fatturato di oltre 8 milioni di euro e sono diventati un vero e proprio must-have.

In questa direzione, Serena Lombardo, Senior Global Brand manager Nutella Biscuits, presenterà la strategia di comunicazione adottata per i biscotti della Ferrero, caratterizzati dall’essere stato il primo prodotto al mondo ad essere stato lanciato dalle persone.

Per collegarsi
Gli studenti possono collegarsi utilizzando utilizzare il seguente link: https://meet.google.com/van-gqhd-iaj

Pubblicato il 31/03/20 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy