Sei in: Home » Le notizie » Nuovo Servizio di Supporto al Metodo di Studio

Nuovo Servizio di Supporto al Metodo di Studio

L’Università LUMSA presenta un nuovo servizio a disposizione di tutti gli studenti che riscontrano difficoltà nella pianificazione, organizzazione e gestione dell’attività di studio.

Curato e gestito da psicologi, questo speciale Servizio di Supporto al Metodo di Studio avrà lo scopo di supportare gli studenti nel migliorare e potenziare le proprie competenze.

Il servizio, totalmente gratuito, sarà operativo nelle sedi di Roma dal mese di ottobre al mese di aprile dell’anno successivo e consisterà in una serie di incontri individuali basati su un approccio metacognitivo per offrire poi un breve training volto a rendere consapevole dei propri punti di forza e di debolezza per studiare con maggior efficacia attraverso nuove strategie. In particolare, lavorando ed approfondendo i seguenti aspetti:

  • Strategie di studio (organizzazione, pianificazione, comprensione del materiale di studio)
  • Strategie di memorizzazione ed esposizione

Responsabili del nuovo Servizio di Supporto al Metodo di Studio sono le Proff. Caterina Fiorilli, docente associato di Psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione, e Maria Cinque, docente associato di Didattica e pedagogia speciale. Coordinatore il Dott. Luciano Romano, Psicologo e dottorando di ricerca dell’Università LUMSA.

Per informazioni
Servizio di Supporto al Metodo di Studio

Pubblicato il 01/02/19 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di