Sei in: Home » Le notizie » Nuovo corso di laurea a Palermo: Scienze dell’educazione

Nuovo corso di laurea a Palermo: Scienze dell’educazione

La LUMSA lancia a Palermo, a partire dall’anno accademico 2017-2018, il nuovo corso di laurea in Scienze dell’educazione. Con questa scelta, l’Ateneo intende far fronte in maniera concreta alla crescente richiesta di educatori qualificati per la formazione dell’infanzia da 0 a 6 anni, una questione ancor più importante oggi alla luce della normativa sul nuovo Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita a sei anni.
 
Con il titolo di laurea in Scienze dell'educazione (classe L19) si potrà lavorare (a partire dall’anno educativo 2019-2020) con i bambini negli asili nidi e nelle altre strutture per la prima infanzia grazie al d.lgs. del 13 aprile 2017, n° 65. Gli sbocchi professionali per chi è in possesso della laurea in Scienze dell’educazione percorso Educatori dell’infanzia sono gli asili nido, i micronidi, i centri di gioco, le case famiglia, i servizi domiciliari e di animazione.
 
Il percorso Educatori dell’infanzia presente a Palermo– di cui è già online il bando di ammissione – è dedicato alla formazione degli educatori. Fortemente caratterizzato sul piano pedagogico, anche nella prospettiva Montessori, oltre che a Roma, Scienze dell'educazione sarà quindi dal prossimo anno un corso di laurea attivo nella sede LUMSA di via Filippo Parlatore, 65  a Palermo.
 
L’offerta formativa
Corsi di laurea LUMSA
Master e corsi post-lauream
Formazione insegnanti (Carta del docente)
 
Altre informazioni
Perché scegliere la LUMSA
Giornate di Orientamento
Agevolazioni e borse di studio
Pubblicato il 27/06/17 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di