Sei in: Home » Le notizie » Nomina europea per la prof. Chiara Favilli.

Nomina europea per la prof. Chiara Favilli.

Chiara Favilli è il nuovo consulente italiano delle Istituzioni Europee per la lotta alla discriminazione

 

La prof. Chiara Favilli, associato di Diritto dell’Unione Europea presso la Lumsa è stata nominata membro del Gruppo di esperti indipendenti della Commissione Europea sulla non discriminazione per il triennio 2012-2014.

Alla prof.ssa Favilli le congratulazioni di tutta la comunità accademica per questa nomina che testimonia la capacità del gruppo docente della nostra Università di raggiungere livelli di eccellenza.    

La lotta efficace alla discriminazione impone una buona conoscenza della legislazione adottata dall’UE in materia di uguaglianza di trattamento e degli effetti che queste norme hanno sulle varie cause che generano discriminazione. La Commissione Europea, a riguardo, ha riunito un network di consulenti giuridici sull’anti-discriminazione per sostenere la propria azione, fornire informazioni realmente indipendenti e definire le linee-guida per un più sviluppato livello di consapevolezza negli Stati dell’ UE .
Il network è formato da esperti di ogni Paese dell’UE e da un Team di Ricerca organizzato per ambiti. La gestione del Gruppo di esperti, per conto della Commissione Europea,  è affidato alla Human European Consultancy e al Migration Policy Group

Per maggiori informazioni sulla lotta alla discriminazione in sede europea:
 
http://www.non-discrimination.net/
 

Pubblicato il 25/11/11 in : ATENEO

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di