Sei in: Home » Eventi » NG Festival delle Scienze: 50 voucher omaggio per studenti

NG Festival delle Scienze: 50 voucher omaggio per studenti

16 - 22 aprile 2018
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30 – Roma

Torna a Roma il National Geographic Festival delle Scienze, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Musica per Roma in partnership con National Geographic e il MIUR, e realizzata con il supporto dell’Agenzia Spaziale Italiana e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Dai diritti umani ai viaggi nel tempo, dall'intelligenza artificiale alla salvaguardia degli oceani e dell’ambiente, dalla robotica alle tecnologie per la salute, dalla creatività alla salvaguardia del patrimonio artistico, fino all'astrofisica e alla criminologia: la ricerca più avanzata ci aiuterà a capire e a discutere uno dei concetti più importanti dell’attività umana, il rapporto che esiste tra causa ed effetto.

Al National Geographic Festival delle Scienze 2018 ci saranno oltre 40 incontri con scienziati di livello internazionale, filosofi, giornalisti, esperti, ricercatori, innovatori e artisti, che spiegheranno con la massima accuratezza scientifica le cause delle cose.
 
Oltre 200 attività educational avvicineranno il mondo della scienza a bambini e ragazzi, a partire dai 5 anni in su. Laboratori, giochi, mostre, spettacoli e incontri, gestiti dai migliori educatori e divulgatori scientifici, sono in programma per le scuole durante la settimana e per le famiglie durante il weekend.

Per gli studenti dell’Università LUMSA sono a disposizione 50 voucher da convertire in biglietteria con un biglietto omaggio per gli eventi del Festival (fino esaurimento della disponibilità di posti). I biglietti sono validi per un incontro a scelta tra gli eventi di Sabato 21 e Domenica 22 Aprile (ad eccezione di Chrysta Bell 21/4 e Dialoghi Matematici 22/4).

Per ricevere il voucher è necessario inviare una mail a comunicazione@lumsa.it indicando nome, cognome e numero di matricola entro giovedì 19 aprile 2018 alle ore 13.

Per informazioni
www.auditorium.com

 

Pubblicato il 13/04/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di