Sei in: Home » Le notizie » Le notizie » Nasce il Coro dell’Università LUMSA: al via le adesioni

Nasce il Coro dell’Università LUMSA: al via le adesioni

In vista dell’ottantesimo anniversario dalla fondazione dell’Università LUMSA, l’Ateneo promuove la costituzione di un nuovo coro universitario, un gruppo di studenti e studentesse che saranno guidati dal Maestro Roberto Colavalle.

Il primo incontro di presentazione delle attività si svolgerà mercoledì 11 settembre, alle ore 17.00, in Aula Teatro a Roma, un appuntamento a cui sono invitati a partecipare tutti gli studenti e le studentesse appassionati di musica e canto, con e senza esperienza. Un successivo calendario di incontri sarà reso noto dopo questa data.

Docente di canto pop-musical nella Scuola Civica delle Arti di Roma, Roberto Colavalle è direttore della Cappella Musicale del Circolo S. Pietro e ha svolto, dalla fine degli anni ’70 a oggi, centinaia di concerti in Europa, Nord America e Asia. Tra le numerose attività artistiche, è stato vocal coach di numerosi artisti e ha diretto il Coro dell’Orchestra Italiana del Cinema e la Schola Polifonica Romana e tenore e controtenore per la Cappella Musicale Pontificia Sistina, per il coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e all’International Arts Festival di Gozo.

Primo banco di prova sarà l’evento del 14 novembre, durante il quale il Coro dell’Università LUMSA si esibirà in Aula Paolo VI in occasione dell’udienza papale e dell’inaugurazione del nuovo anno accademico.

Per aderire è possibile scrivere a orientamento.roma@lumsa.it (Ufficio Orientamento).

Pubblicato il 17/07/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di