Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Musei in Musica 2022: il Pop-Soul di AMRC Soul Project in LUMSA

Musei in Musica 2022: il Pop-Soul di AMRC Soul Project in LUMSA

Spettacolo musicale gratuito aperto al pubblico esterno

Sabato 19 novembre 2022
Ore 20.00 – 22.30
Università LUMSA – Aula Teatro
Via di Porta Castello 44 – Roma

Musei in Musica 2022 evento di Roma Culture e Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali in programma sabato 19 novembre 2022, è quest’anno un’articolata manifestazione culturale che coinvolge sia i musei cittadini*, che rimarranno aperti dalle ore 20.00 fino alle 2.00 di notte per accogliere i visitatori, sia altri luoghi di cultura della Capitale che partecipano con un ricco programma musicale di contesto grazie all’apertura serale straordinaria di Palazzi storici, Accademie, Istituti di cultura e Università.

L’Università LUMSA aderisce all’iniziativa con un concerto di musica Soul & Pop gratuito e aperto al pubblico esterno, agli studenti, ai docenti e al personale amministrativo di Ateneo.

Lo spettacolo musicale, realizzato in collaborazione con Accademia Musicale di Roma Capitale, inizierà alle ore 20.00 nella sede Giubileo dell’Università LUMSA (Aula Teatro, entrata da via di Porta Castello 44) e prevede una scaletta di brani popolari dal repertorio italiano e straniero. Si esibirà il gruppo AMRC Soul Project, apprezzato ensemble dell’Accademia Musicale di Roma Capitale. Tra le ore 21.00 e le 22.00 sarà offerto un cocktail buffet ai partecipanti.

La locandina


* L’ingresso ai musei è consentito fino all’1.00 di notte con biglietto di 1 euro/museo per chi non possiede la MIC card.

Alcuni dei musei civici coinvolti nell’iniziativa sono: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Musei dei Fori Imperiali, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile, Serra Moresca), Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Casal de’ Pazzi.

Pubblicato il 09/11/22 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy