Sei in: Home » Le notizie » Mobilità all’estero per docenti e ricercatori: online il bando 2019-2020

Mobilità all’estero per docenti e ricercatori: online il bando 2019-2020

È online il Bando per mobilità all’estero di professori e ricercatori dell’Università LUMSA per motivi di ricerca. L’iniziativa, curata dal Centro d’Ateneo per la Ricerca e l’Internazionalizzazione (CARI), rientra nell’ambito delle iniziative di internazionalizzazione finanziate da fondi d’Ateneo con lo scopo di rafforzare la cooperazione scientifica internazionale tra l’Università LUMSA e le università e istituzioni di ricerca straniere.

Per l’anno accademico 2019-2020, il programma finanzierà la mobilità di tre docenti (ordinari e associati) o ricercatori incardinati presso l’Università LUMSA negli a.a. 2018-2019 e 2019-2020 con un fondo dedicato di 6.000 euro. Ognuno dei docenti o ricercatori vincitori si aggiudicherà quindi una borsa di mobilità di 2.000 euro.

Il periodo di svolgimento dell’attività di ricerca all’estero dovrà iniziare entro dicembre 2019 e concludersi non oltre la fine del mese di aprile 2020, con una durata non inferiore ai 30 giorni.

Per partecipare è necessario fare domanda all’Ufficio Ricerca Scientifica via email (ricerca@lumsa.it) entro le ore 12.00 del 31 maggio 2019, allegando la documentazione prevista dall’art. 3 del bando di concorso.

Le candidature saranno valutate da un’apposita Commissione composta dal Prorettore alla Ricerca e all’Internazionalizzazione (il Prof. Gennaro Iasevoli) e dai Direttori dei Dipartimenti dell’Università LUMSA (i Proff. Patrizia Bertini Malgarini, Gabriele Carapezza Figlia e Claudio Giannotti) che valuteranno le proposte secondo i seguenti criteri:

  • Programma di ricerca (massimo 8 punti)
  • Valutazione della sede ospitante (massimo 7 punti)
  • Curriculum del/la candidato/a (massimo 5 punti)

In caso di parità di punteggio, la Commissione selezionerà il/la candidato/a più giovane di età.

Bando di concorso
Application form
Informativa privacy

Pubblicato il 10/05/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di