Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Ministero dell’Istruzione: a concorso 304 posti da Funzionario

Ministero dell’Istruzione: a concorso 304 posti da Funzionario

C’è tempo fino alle ore 18.00 del 27 agosto 2021 per presentare domanda di partecipazione al concorso per titoli e merito che il Ministero dell’Istruzione ha indetto per reclutare 304 Funzionari nelle aree giuridico contabile (255 posti), socio-organizzativo–gestionale (7), per la comunicazione e per l’informazione (7), informatico statistico (7) che saranno impiegati nell’Amministrazione centrale e negli organici regionali del Ministero.

I partecipanti devono avere la cittadinanza italiana o europea, il pieno godimento dei diritti civili, politici e di onorabilità ed essere in possesso di un diploma di laurea rilasciato nelle classi specificate dal bando per ciascuna Area Funzionale. Per ogni informazione sulla partecipazione si rimanda al bando di concorso.

I laureati LUMSA triennali, specialistici e magistrali possono quindi candidarsi nelle diverse aree funzionali controllando se il proprio titolo compare nell’elenco delle Lauree utili.

La presentazione delle domande è consentita esclusivamente sull’apposita piattaforma digitale del Ministero dell’Istruzione e va effettuata per uno soltanto dei profili professionali di cui al bando.. L’Iter di presentazione richiede il possesso dell’identità digitale (SPID) e di un indirizzo di Poste Elettronica Certificata (PEC) intestata al candidato.

I candidati che hanno inviato regolarmente la domanda di partecipazione dovranno sostenere una eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale per accertare l’attitudine del candidato alle funzioni svolte dal singolo profilo funzionale. Sedi e date delle prove saranno comunicate sulla piattaforma digitale utilizzata per la domanda almeno 10 giorni prima dello svolgimento. Le modalità di svolgimento delle prove sono dettagliatamente descritte nel bando di concorso.

Al termine delle prove, in base ai punteggi ottenuti, sarà stilata una graduatoria di merito degli idonei e tra essi saranno indicati i vincitori del concorso.

Il bando

Pubblicato il 29/07/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy