Sei in: Home » Eventi » A Milano il Graduation Day del Master MSDG

A Milano il Graduation Day del Master MSDG

Venerdì  4 ottobre 2019
ore 10.00
Fondazione Enrico Mattei
Corso Magenta, 63 - Milano

Nato all’indomani dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco come un contributo accademico alla diffusione internazionale dell’idea di Sostenibilità, il Master della LUMSA Master School in Management of Sustainable Development Goals (MSDG) 2018-2019, attivato in partnership con le Nazioni Unite, Candriam, con la Banca mondiale e con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale conclude la sua II edizione con il Graduation Day.

La cerimonia, che avrà luogo a Milano, presso la Fondazione ENI Enrico Mattei (FEEM) alle ore 10.00 di venerdì 4 ottobre 2019, in Corso Magenta, 63, è un evento inserito tra le attività previste per l’80esimo anniversario dalla fondazione della Libera Università Maria SS. Assunta (1939-2019).

Il programma prevede i saluti iniziali di Paolo Carnevale (Executive Director, FEEM) e di Matthieu David (Head of the Italian Branch, Candriam). Dalle 10 e 30 spazio  al Key note address di Marina Ponti (Head, Global Campaign Center UN SDG Action Campaign in Bonn – Germany) mentre alle ore 11.00 terrà il suo invited speech Massimo Gaudina (Head of the Regional Representative Office of the European Commission – Regional Office of Milan). Alle 11 e 20 seguirà l’altro invited speech di Giulio Sapelli (ordinario di Storia economica, Università di Milano).

La cerimonia entrerà nel vivo alle 11 e 40 con Giovanni Ferri, docente di Economia dell’Università LUMSA e Direttore scientifico del Master MSDG, che introdurrà la consegna dei diplomi agli allievi, nel corso della quale verrà conferito anche un diploma ad memoriam a Joanna Toole, allieva del Master prematuramente scomparsa nel marzo di quest’anno in un disastro aereo in Etiopia.

Pubblicato il 27/09/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di