Sei in: Home » Eventi » Mi amerò lo stesso, incontro con Paola Turci

Mi amerò lo stesso, incontro con Paola Turci

mercoledì 9 maggio 2018
ore 10.00 - 12.00
LUMSA Università - Aula Teatro
Piazza Adriana, 22 - Roma

Il Dipartimento di Scienze umane dell’Università LUMSA, il corso di Laurea magistrale in Psicologia e la Cattedra di Psicoterapia del prof. Vincenzo Caretti organizzano il seminario Percorsi individuativi di una donna, aperto a tutti.

Nel corso dell’incontro, cui parteciperà la cantante e scrittrice Paola Turci, sarà presentato il libro Mi amerò lo stesso, autobiografia scritta per Mondadori editore.

Il seminario sarà aperto dai saluti del rettore dell’Università LUMSA, prof. Francesco Bonini.
Paola Turci ha voluto raccontare la sua vita attraverso una narrazione poetica, coraggiosa, commovente, in un libro dal titolo emblematico “Mi amerò lo stesso”, dove trovano posto le sue cicatrici, le canzoni, il dolore, la paura della morte, le sedute dall’analista, l’odio verso lo specchio, il viaggio a Lourdes, i concerti e, infine, la serenità di oggi.

Paola Turci inizia a raccontare di quando era bambina, ribelle e poco incline a sottomettersi alle ipocrisie e alle ingiustizie, per arrivare con la sua storia a disegnare il profilo di una donna che ha attraversato i sentieri oscuri dell’anima, ancora ribelle, ma forte di credere finalmente in se stessa e di mostrarsi nella sua autenticità. In mezzo a questi avvenimenti c’è un incidente stradale, un trauma terribile da cui però ha inizio un percorso individuativo di profonda riconciliazione con se stessa.

 

Pubblicato il 26/04/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di