Sei in: Home » Corsi » Docenti LUMSA » Matteo Carnì

Matteo Carnì

Docente a contratto
Sede: Roma
Dipartimento: Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne
Corso di laurea: Giurisprudenza

Insegnamenti e orario di ricevimento

Curriculum Vitae

Posizione attuale

Assegnista di Ricerca in Diritto Canonico ed Ecclesiastico presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue Moderne della LUMSA di Roma.

Membro del Consiglio Scientifico della Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano della LUMSA.

Professore a contratto di Diritto Canonico presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue Moderne della LUMSA di Roma, Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza LMG/01.

Professore a contratto di Diritto Ecclesiastico presso la Scuola per le Professioni legali delle Università di Camerino e Macerata.

 

Esperienze accademiche e formative

2007:  Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita  presso la LUMSA di Roma con votazione 110/110 e lode.

2011:  Diplôme d’Université-Programme européen de formation doctorale “GRATIANUS” conseguito presso l’Université Paris-Sud 11 Faculté Jean Monnet - Faculté de Droit Canonique Institute Catholique de Paris.

2013:  Dottorato in Diritto Canonico conseguito presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino in Roma, con votazione Summa cum Laude.

2014: Dottorato di ricerca in Scienze canonistiche ed ecclesiasticistiche” ciclo XXV, conseguito presso l’Università degli Studi di Macerata, con valutazione: Ottimo

2016: Corso di perfezionamento L’ordinamento giuridico e finanziario vaticano  (a.a. 2015/2016), tenuto dalla Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano della LUMSA di Roma.

2016: Assegnista di Ricerca in Diritto Canonico ed Ecclesiastico presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue Moderne della LUMSA di Roma.

2016: Professore a contratto di Diritto Ecclesiastico presso la Scuola per le Professioni legali delle Università di Camerino e Macerata.

2016-2017: Titolare del  Contratto d'insegnamento di supporto alla didattica in materia di diritto ecclesiastico A-L presso l’Università degli Studi di Roma Tre.

2017: Corso di alta formazione professionale Diritto finanziario e tributario vaticano (a.a. 2016/2017), tenuto dalla Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano della LUMSA  di Roma.

2017: Assegnista di Ricerca in Diritto Canonico ed Ecclesiastico presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue Moderne della LUMSA di Roma.

2017: Professore a contratto di Diritto Ecclesiastico presso la Scuola per le Professioni legali delle Università di Camerino e Macerata.

2017-2018:  Titolare del  Contratto d'insegnamento di supporto alla didattica in materia di diritto ecclesiastico A-L presso l’Università degli Studi di Roma Tre.

2018: Professore a contratto di Diritto Ecclesiastico presso la Scuola per le Professioni legali delle Università di Camerino e Macerata.

2018: Docente incaricato (modulo di 1 ora) della lezione Il regime assicurativo degli enti ecclesiastici  presso il Corso di perfezionamento in Management degli Enti Ecclesiastici tenuto dalla Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano della LUMSA di Roma. 

 

 

 


Principali pubblicazioni



Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di