Sei in: Home » Le notizie » Maria Lupo, da laureata LUMSA a neo-magistrato

Maria Lupo, da laureata LUMSA a neo-magistrato

La siciliana Maria Lupo, laureata magistrale LUMSA, ha brillantemente superato il concorso in magistratura al termine delle prove orali affrontate lo scorso 14 settembre.
 
La formazione ricevuta alla LUMSA, secondo Maria Lupo, è stata fondamentale per giungere a questo traguardo. La buona base giuridica acquisita con la laurea è stata poi affinata con un biennio alla Scuola di specializzazione per le professioni legali sempre alla LUMSA.
 
"I docenti della Scuola mi hanno insegnato a scrivere temi giuridici con grande sicurezza e mi hanno dato una impostazione valoriale molto valida. Ho un ricordo molto bello anche dei professori del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza … però vorrei ringraziare ciascuno dei miei docenti per la disponibilità e per la qualità delle loro lezioni" ha affermato con gratitudine il neo-magistrato.
 
La preparazione della dott.ssa Lupo è evidenziata dal fatto che agli orali i commissari d'esame le hanno chiesto in quale Ateneo si fosse formata. Adesso Maria Lupo ha davanti un brillante futuro. Lo affronterà con la consapevolezza di avere tutti gli strumenti etici e professionali necessari a svolgere con equilibrio il suo ruolo di magistrato.
 

Pubblicato il 28/09/15 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di