Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Le notizie » Marcella Mallen è la nuova copresidente dell’ASviS, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Marcella Mallen è la nuova copresidente dell’ASviS, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Marcella Mallen è la nuova copresidente dell’ASviS, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile nata nel 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Laureata in giurisprudenza, Mallen ha ricoperto importanti ruoli manageriali in Agensud, nel Comitato per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile, in Invitalia, nel Bic-Business Innovation Centre del Lazio e in Manageritalia Roma, che ha diretto per oltre dieci anni. Dal 2015, inoltre, è presidente di Prioritalia.

All’Università LUMSA è docente di Diversity management e cambiamento organizzativo per il corso di laurea in Psicologia e nel Master in Gestione delle risorse umane.

«Assumo questo incarico – ha commentato Marcella Mallen – con gratitudine per l’onore che mi viene fatto e che voglio interpretare come un riconoscimento al mio impegno nel promuovere, ormai da anni, il ruolo delle donne in ogni ambito della società. La mia lunga esperienza all’interno del mondo produttivo mi ha confermato nella certezza che le donne sono mature per gestire qualunque ruolo e responsabilità ai massimi livelli. Eppure le donne continuano a guadagnare meno degli uomini a parità di mansione. Ad avere meno opportunità nei ruoli apicali. Le donne sostengono i carichi familiari più degli uomini. Le donne sono state le più esposte alla crisi connessa alla pandemia. Certo il tetto di cristallo è stato in alcuni casi scalfito, ma non è stato ancora rimosso. Soprattutto il rilancio del Paese ha bisogno della partecipazione delle donne. Così come è indispensabile creare ponti tra generazioni per andare avanti e crescere sulla strada verso un cambiamento sostenibile».

Dall’Ateneo e da tutta la comunità universitaria i migliori auguri di buon lavoro.

Foto: ASviS

Pubblicato il 14/07/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di