Sei in: Home » Eventi » LUMSA-Toronto-Tel Aviv. Workshop of Law and Economics

LUMSA-Toronto-Tel Aviv. Workshop of Law and Economics

Lunedì 17 giugno 2019, ore 11.00 – 18.00
Martedì 18 Giugno 2019, ore 9.30 – 18.00
Università LUMSA - Aula Petrocchi
Borgo Sant’Angelo 13, Roma

L’Università LUMSA è sede di LUMSA-Toronto-Tel Aviv. Workshop of Law and Economics, promosso dall’Ateneo – Dipartimento GEPLI e dal Corso EU Approach in Better Regulation nel quadro delle attività di ricerca dipartimentali, e dall’Erasmus Mundus Joint Degree Master EMLE – European Master in Law and Economics, Corso inserito nell’offerta della LUMSA Master School. 

Il workshop vedrà la partecipazione di accademici dell’Università LUMSA (il prof. Matteo Rizzolli), dell’Università di Toronto (i professori Andrew Green, Adriana Robertson, Ed Iacobucci e Albert Yoon) e dell’Università di Tel Aviv (i proff. Hassaf Hamdani, Shay N. Lavie, Kobi Kastiel, David Gilo), tre sedi universitarie che compartecipano al Master EMLE, con gli interventi anche di docenti di altre sedi universitarie nazionali (proff. Massimiliano Vatiero e Filippo Belloc) e un dirigente dell’Authority nazionale per la Concorrenze e il Mercato (dott. Alberto Heimler) .

I temi di discussione delle due giornate di lavoro riguardano diverse discipline, tra cui Economia e Diritto ma non solo, e saranno affrontati in un’ottica di confronto e di scambio d’idee varcando i classici confini disciplinari utilizzando uno stile informale.

Sono in programma due giornate di lavoro, il 17 e 18 giugno con tre sessioni ciascuna.

La locandina

Pubblicato il 14/06/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di