Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » Luca Bettonte racconta il caso ERG

Luca Bettonte racconta il caso ERG

Martedì 22 marzo 2022
Ore 8.00
Università LUMSA – Aula S1
Via Pompeo Magno 28 – Roma

L’insegnamento di Comunicazione economica e sostenibile per l’impresa, tenuto dal prof. Rinaldo Marinoni per il Dipartimento GEPLI, organizza una lezione open su ERG, una industria che ha messo in discussione il proprio business nel settore petrolifero e in soli 10 anni si è riconvertita con una transizione ecologica orientata alle energie rinnovabili e sostenibili. Oggi ERG è uno dei principali operatori mondiali nel campo delle Utility e produce energia per mezzo del vento, del sole e del gas naturale.

A raccontare questa esperienza unica agli studenti dell’Università LUMSA sarà un testimone d’eccezione, Luca Bettonte, che di ERG S.p.A. è membro del CdA e del Comitato Strategico nonché Consigliere di Amministrazione di SQ Invest S.p.A. e Amministratore Delegato di San Quirico S.p.A.

L’incontro Luca Bettonte racconta il caso ERG: da industria petrolifera a principale player internazionale nelle rinnovabili è una occasione per ascoltare dalla viva voce di un protagonista del settore un caso di riconversione industriale che ha fatto da precursore alle sfide che l’imprenditoria nazionale è chiamata ad affrontare per fare impresa sul territorio in maniera sostenibile e innovativa.

L’ospite e il tema dell’incontro saranno introdotti dal prof. Rinaldo Marinoni, che fa parte dell’Advisory Board dell’Università LUMSA.

Per partecipare in Aula gli studenti devono prenotarsi attraverso LUMSA Student Booking.

La Locandina

Pubblicato il 15/03/22 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy