Sei in: Home » Le notizie » LTA Job Corner: le date 2016

LTA Job Corner: le date 2016

Job Corner: i primi appuntamenti del 2016

Il 18 dicembre 2015, nella sede LUMSA di Palermo sono iniziati i nuovi Job Corner della LUMSA Talent Academy, dopo la positiva esperienza del Talent Day del 17 novembre scorso.
I prossimi Job Corner del 2016 si terranno a Roma con queste date:

  • 8 aprile;
  • 22 aprile;
  • 6 maggio:
  • 20 maggio;
  • 10 giugno.

Le attività si svolgono il venerdì mattina, presso la sede LUMSA di piazza Adriana 21 dalle ore 8.30 alle 13.30.
 
I Job Corner della LUMSA Talent Academy, in collaborazione con HRC, sono un’occasione unica per incontrare i Manager HR, che informano i partecipanti sulle opportunità di lavoro nelle aziende, attraverso workshop e metodi finalizzati alla ricerca attiva di lavoro.
Per info e prenotazioni: talent@lumsa.it.
Il Job  Corner, servizio permanente di incontri periodici individuali e di consultazione on-line con alcuni tra i più importanti Manager delle risorse umane, permette di:

  • conoscere le opportunità di lavoro offerte dalle aziende del network HRC
  • personalizzare CV e profilo on-line come strumenti utili a finalizzare una ricerca di lavoro
  • interagire con esperti di risorse umane in grado guidare gli studenti nella costruzione di un proprio profilo professionale allineato con le richieste del mercato
  • incrementare le capacità di lavorare in team attraverso sessioni di ricerca in co-working
  • consultare oltre 1.500 posizioni aperte attive tra le aziende della Community di HRC

Il Talent Day di novembre 2015

Al Talent Day di Roma del 17 novembre 2015 hanno partecipato 80 tra laureandi e laureati, 10 Testimonial, tra Direttori e HR Manager di principali aziende italiane, come ENEL, ACEA, FEDERLAZIO. I giovani hanno approfondito con interesse temi come l’utilizzo di LinkedIn e gli altri strumenti digitali per la ricerca del lavoro, il modo più efficace in cui affrontare un colloquio di lavoro e compilare il curriculum.
L’evento ha fornito una panoramica sul mercato del lavoro, con una analisi approfondita dei trend occupazionali, delle oltre 1500 posizioni aperte offerte dalle aziende del network HRC e delle strategie vincenti per la ricerca di lavoro.
Valore aggiunto dell’iniziativa è stato il “faccia a faccia” informale con i Manager, che hanno risposto alle domande dei partecipanti sulle dinamiche del mercato del lavoro e sui processi che governano organizzazioni complesse come le aziende. Gli studenti della LUMSA hanno espresso soddisfazione riguardo gli eventi della LUMSA Talent Academy. «Progetti come il Talent Accademy» - afferma Milly Provinciali, studentessa - «dove hai la possibilità di confrontarti con Manager di alto livello e capire quali siano i trend lavorativi del momento, dimostrano che il lavoro c'è. È certo che il momento economico sia difficile ma per chi sa emergere le opportunità esistono e la LUMSA fornisce tutti i mezzi per prepararsi, bisogna solo aggiungere determinazione ed entusiasmo».

Pubblicato il 23/12/15 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di