Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » Lo sviluppo del ruolo internazionale del Brasile dalla fine della Guerra fredda ad oggi

Lo sviluppo del ruolo internazionale del Brasile dalla fine della Guerra fredda ad oggi

Lunedì 17 maggio 2021
Ore 16.00 -18.00
Online su Google Meet

Il dodicesimo incontro del Cenacolo di Studi Diplomatici e Internazionali promosso in collaborazione con l’OGIE, Osservatorio Germania-Italia-Europa e con il Master Esperti in politica e in Relazioni internazionali della LUMSA Master School è in programma lunedì 17 maggio 2021, dalle ore 16.00 su piattaforma telematica Google Meet.

Per avere il link Meet e seguire l’evento occorre scrivere a cenacolo.studidiplomaticieinternazionali@lumsa.it.

Interverrà Lorenzo Trapassi, Consigliere di Legazione e Funzionario Vicario dell'Unità per la formazione presso la Direzione per le Risorse e l'Innovazione del MAECI. Trapassi analizzerà il ruolo internazionale del Brasile dalla fine della Guerra fredda ad oggi, quale caso di studio di un Paese passato da una condizione periferica a una posizione centrale sulla scena globale.

Gli studenti avranno poi modo di partecipare attivamente nella seconda parte dell’incontro, attraverso considerazioni e domande.

L’incontro si aprirà con l’introduzione della prof.ssa Tiziana Di Maio, associata di Storia delle relazioni internazionali e Presidente del Corso di Laurea magistrale in Relazioni internazionali dell’Università LUMSA. Al termine dell’intervento del consigliere Trapassi sarà dato spazio a un dibattito animato dai componenti del Cenacolo, dell’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE), dagli studenti del Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali e aperto a tutti i partecipanti.

Moderatrice dell’evento e del successivo dibattito sarà Maria Felicita Mucci, componente del Cenacolo di studi diplomatici e internazionali, Università LUMSA.

La locandina

Pubblicato il 11/05/21 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di